Prendersi cura dei clienti prima, durante e dopo la consegna della loro imbarcazione, compresa l’attività di post-vendita. Questo l’unico modo che conosciamo perché un cliente sia soddisfatto al 100% e ritorni. Per la risoluzione di ogni eventuale problematica di natura tecnica, sia essa pianificata o imprevista, i nostri clienti possono contare su un team di esperti che si attiva immediatamente per assicurare una vacanza all’insegna di tranquillità e sicurezza. Sempre. Attraverso le proprie strutture tecniche specializzate, gestite direttamente o attraverso la propria rete di professionisti selezionati, Nautica Casarola è Master Service Point Ferretti Group.
“Ogni cliente beneficia di una relazione esclusiva sia con il cantiere che con la sua rete di assistenza, per navigare in sicurezza potendo contare su un team di esperti pronto a supportarlo in ogni momento e ovunque si trovi”
Questa la mission condivisa con uno dei più prestigiosi gruppi nautici a livello mondiale.
Nautica Casarola mette a disposizione dei propri armatori un intero network di professionisti dedicati al refit e agli interventi di maintenance delle loro imbarcazioni. Tutte le strutture selezionate e aderenti al Refit Network Nautica Casarola sono dislocate nei punti strategici della penisola italiana (Peschiera/lago di Garda, La Spezia/Liguria, Olbia/Sardegna, Argentario/Toscana) e condividono la medesima competenza, attenzione ai dettagli, al design, alle tecniche costruttive, ai materiali utilizzati e aspirazione alla massima professionalità per garantire un livello di qualità degli interventi superiore alla somma delle singole eccellenze.
Restore & Repair, maintenance, Refit, Rebuild & Conversion.
Un intervento di refit permette di riqualificare e personalizzare la propria barca sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale-tecnologico.
Nei centri specializzati Nautica Casarola è possibile eseguire interventi di manutenzione ordinaria, riparazioni, ricostruzioni, interventi straordinari di restyling sugli interni o gli esterni sia che si tratti di yacht di recente costruzione o imbarcazioni vintage.
Bacini di carenaggio, gru e tavel-lift fino a 320 ton, officine meccaniche ed elettriche, falegnamerie, banchi prova motori, cabine di verniciatura, magazzino pronta consegna per ricambi e accessori. Tutte le moderne facility del Service & Refit Network di Nautica Casarola condividono la medesima professionalità e competenza per garantire un servizio ad alte prestazioni e un livello di qualità superiore ovunque voi siate.
Le strutture del Service & Refit Network Nautica Casarola sono in grado di realizzare qualsiasi intervento di revisione tecnica supportati da maestranze qualificate e dalle più moderne tecnologie diagnostiche e di intervento. Le facility sono inoltre Master Service Point per le imbarcazioni del Gruppo Ferretti (Custom Line, Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva, Mochi Craft) e garantiscono interventi di assistenza tecnica tempestivi, accurati e precisi.
Quando si parla di restauro l’abilità esecutiva e l’affidabilità di un cantiere da sole non bastano. La differenza tra una normale riparazione e un vero restauro, capace di conservare se non addirittura accrescere il valore dell’imbarcazione nel tempo, risiede nella conoscenza approfondita dei metodi costruttivi, dei materiali impiegati, delle caratteristiche tecniche e funzionali degli scafi da parte di chi realizzerà gli interventi. Nautica Casarola vanta un’esperienza e un know-how acquisito in oltre mezzo secolo di attività tecnica diretta e ininterrotta. Sia che si tratti di restauro conservativo o di un più creativo re-design estetico, funzionale o tecnologico sono questi i requisiti fondamentali capaci di fare la differenza e creare davvero valore.